Dopo Metrogramma Mosca, apre anche Metrogramma New York uno studio di progettazione ispirato ai metodi ed allo spirito progettuale dello storico studio milanese che ha firmato negli anni importanti progetti ad ogni scala a cavallo tra città, architettura e design.
Dopo l’inaugurazione nel 2015 della società di Mosca e l’esperienza biennnale del dipartimento distaccato di Milano a Doha guidato da uno dei partner storici Alberto Francini, Metrogramma Milano ha deciso di espandere la propria area d’influenza anche al territorio americano e costituire una società tutta americana denominata Metrogramma New York. Come già accaduto per la sede di Mosca, anche Met NY nasce da una costola della società sede principale milanese per mano di uno dei fondatori, Andrea Boschetti, attualmente residente a mosca ed impegnato nello sviluppo internazionale del brand Metrogramma.
Metrogramma New York è stato immediatamente ingaggiato per seguire lo sviluppo di alcuni importanti progetti residenziali e commerciali.